b0e6cdaeb1 Dalla prima volta che mi sono imbattuto in Quantum Leap mentre facevo il "channel surfing", sono rimasto affascinato dal momento in cui Sam è saltato dentro, fino al momento in cui è saltato di nuovo fuori! Questo è sicuramente uno dei migliori spettacoli mai creati - Sono stato un fan per 3 anni e mi diverto a guardare le ripetizioni ancora e ancora !! Mi piaceva & quot; Quantum Leap. & Quot; Scott Bakula era perfetto come il serio Sam, e Dean Stockwell era grande come il croccante Al: la loro chimica era fatta in paradiso. Lo spettacolo, ovviamente, parla di uno scienziato che si perde nel tempo, che salta nel corpo di varie persone e si sforza di "rimediare a ciò che una volta è andato storto". I sospetti settimanali erano probabilmente i più brillanti nella storia della televisione. Ricordo di aver guardato lo spettacolo ogni venerdì sera e di non essere stato in grado di aspettare lo show della settimana successiva per vedere come Sam stava per uscire da un altro scenario impossibile. <br/> <br/> Fantastico come Quantum Leap lo spettacolo non è invecchiato bene per me. Guardando gli episodi oggi sono colpito dal modo in cui lo show è PC … proprio come la correttezza politica stava prendendo il sopravvento sulla cultura americana allora è ovvio - in retrospettiva - che gli scrittori dello show erano anche in preda a questo delicato movimento liberista e ha permesso di influenzare il loro lavoro. Sam spinge sempre una donna a lasciare un uomo oppressivo, liberando sempre una città con il rock'n roll, sempre per protestare contro la guerra. In un episodio salta nel corpo di un uomo nero nel 1955 … la sua missione è impedire che un'anziana donna bianca muoia, ma questo non gli impedisce di provare a porre fine al razzismo da sola in America, anche se sa che dai libri di storia che la segregazione non finirà per un altro decennio … e che il razzismo deve ancora fare il suo corso IN QUESTO GIORNO. Questo era il genere di cosa che sembrava dolce in 89 …oggi sembra solo ingenuo. <br/> <br/> Alcuni degli show sono grandi come lo era allora … l'episodio in cui Sam incontra la moglie di Al è bellissimo, il primo incontro con Evil Leaper è fantastico. .. e l'episodio in cui Sam torna alla sua casa d'infanzia si comporta così bene che sentirai la nostalgia di questa infanzia che non è nemmeno la tua. & quot; The Leap Home & quot; contiene anche il mio momento preferito nella serie: Sam, come lui stesso nel 1969, convincendo la sua sorellina che i Beatles stanno per sciogliergli suonando una canzone che non è stata ancora scritta: John Lennon's "Imagine." Sa che suo fratello non può assolutamente vedere il futuro ma la macchina da presa tiene il viso mentre ascolta la melodia … e il fatto che non possa negare ciò che sente le fa scuotere la testa e scoppiare in lacrime. straziante. <br/> <br/> Guardare lo spettacolo ora è di passare da salti banali, a volte esasperanti, a quelli che sono geniali o semplicemente divertenti … ma anche i cattivi sono ancorati dalla magia di Bakula & amp; Stockwell. Da bambino avrei dato allo show un A + … ma oggi dovrei dargli un B. Forse sono diventato stanco … forse i tempi sono appena cambiati. Quantum Leap è stato uno spettacolo eccellente a volte divertente, triste altre volte ma sempre divertente. Ogni episodio si è concluso con la tua attesa anticipazione del prossimo spettacolo. Oh ragazzo!! Sì, sì, so che potrebbe essere un po 'predicatore e piuttosto inverosimile a volte, ma ho adorato lo spettacolo. La mia famiglia lo odiava quando li costrinsi a guardarlo, poi una volta visto che lo amavano anche loro! Le avventure di Sam tendevano ad essere l'argomento della conversazione. <br/> <br/> Il casting è stato semplicemente fantastico, Scott Baccula ha reso il personaggio così credibile. Sam aveva l'abitudine di essere troppo perfetto, sempre il bravo ragazzo, sempre preoccupato per gli altri, piuttosto che per se stesso. Normalmente odio questo tipo di personaggi perché è così irrealistico, ma Scott lo tira fuori senza problemi. Come mai annullano i grandi spettacoli ma fanno schifo come & quot; Full House & quot; sembra rimanere in aria per quello che sembra l'eternità? Cosa posso dire? Ho adorato questa serie! Aveva umorismo, aveva dolore, aveva un dramma, aveva suspense.Comprendeva le dimensioni di ogni emozione, anche quando la trama era dolorosamente sottile. <br/> <br/> Certo, c'erano alcuni episodi che sarebbero stati meglio lasciare sul pavimento di taglio, ma per la maggior parte ogni episodio era un singolo evento piacevole contenuta. <br/> <br/> Non mi piaceva il finale, ma come è stato detto, la rete ha deciso di chiudere la serie e quindi non gli importava molto come finiva. <br/> <br/> Sto aspettando che l'intera serie sia pubblicata su DVD (la prima stagione è già uscita). Potrei vederli più e più volte … e lo farò!
Tayjilito Admin replied
348 weeks ago